NUOTO CLUB MONZA - PALLANUOTO

 

PALLANUOTO   SERIE C



 

FANFULLA - NC MONZA
Punteggio Finale: 9 - 6

 

Parziali:
I° tempo:  1 - 2
II° tempo: 4 - 2
III° tempo: 1 - 2
IV° tempo: 3 - 0

Arbitro: Lichinchi A.

FORMAZIONE NC MONZA:

 1  SCUOTTO G.
 2  CONFORTO M.
 3  BERTACCHINI M.
 4  DE MARTINIS R.
 5  BERNAREGGI A
 6  ARDOVINO G.
 7  CANETTA T.
 8  DILERNIA M. (Capitano)
 9  MUSSI A.
10 SANTACESARIA V.
11 CAMBIAGHI F.
12 COLUCCI L.
13 TISIOT D.

Marcatori:
I° TEMPO:  DE MARTINIS – Bellis - CANETTA
II° TEMPO: Bellis – Bellis - SANTACESARIA – Grassi – COLUCCI - Spagnoli
III° TEMPO:  SANTACESARIA – SANTACESARIA - Grassi
IV° TEMPO:  Bolognini – Manfredi - Reali

Commenti:
Biancorossi monzesi sconfitti a Lodi dopo una partita equilibrata, giocata discretamente e sempre incerta sino a pochi minuti dal termine.
Si arriva alla Faustina di Lodi vogliosi di cancellare la sconfitta torinese di settimana scorsa e soprattutto la prestazione negativa. Sin dai prmi istanti si intuisce che la partita sarà tirata e giocata colpo su colpo, infatti dopo la prima fase di studio, si inizia a segnare, ma nessuna delle due squadre riesce a mettere l’affondo decisivo per distanziare l’avversario. De Martinis spolvera l’incrocio portando in vantaggio i monzesi, ma l’esperto Bellis pareggia prima del nuovo vantaggio monzese siglato a boa da Canetta.
Parte il secondo tempo, quello con più reti, i padroni da casa con due gol consecutivi si portano in vantaggio, i monzesi reagiscono e con Santacesaria (tris per lui stasera) agguantano nuovamente il pari su uomo in più. Le difese recuperano bene palloni sui boa e le reti arrivano da fuori, il capocannoniere del torneo Grassi porta ancora sul più uno i suoi, ma Colucci in posizione 5 trova ancora il pari, 4 a 4, prima della rete del 5 a 4 del fanfula su cui si chiude la metà gara.
A testimonianza del forte equilibrio, i monzesi nella terza frazione tengono bene il passo, pareggiano su uomo in più e si portano in vantaggio sempre con Santacesaria, prima dell’ennesimo pareggio dell’incontro. In questa fase i monzesi, in un paio di occasioni di superiorità numerica, non riescono, però, a realizzare il più due, così come non erano riusciti i Lodigiani.
Ultimo quarto ed equilibrio perfetto, nessuna delle due squadre ha prevalso, il Fanfulla si porta in vantaggio, i monzesi reagiscono senza scomporsi, ma mancano il pari e subiscono l 8 a 6 a poco più di un minuto dal termine. Generosamente si cerca di riagguantare una partita che è stata meritatamente giocata sino al termine, ma i lodigiani chiudono bene e riescono a perforare a pochi secondi del termine su uomo in più Scuotto per il finale di 9 a 6 maturato tutto negli ultimi minuti del quarto tempo.
Prestazione nettamente migliore rispetto alle ultime uscite contro una squadra che ha 15 punti e quindi naviga nelle zone alte della classifica. Peccato tornare a casa senza punti, ma la prestazione deve comunque fare morale.

Ora pausa per la Pasqua e nuovo impegno esterno a Novara sabato 14 aprile.