NUOTO CLUB MONZA - PALLANUOTO

 

PALLANUOTO   SERIE C



 

NC MONZA vs Can Bissolati

Punteggio Finale: 9-7

Parziali: (2-1,2-1,3-1,2-4)

Formazione NC MONZA:

Galanti, Bongiovanni, Pasquadibisceglie, De Martinis (1), Bernareggi (5), Tisiot (1),    Canetta (2), Dilernia, Cambiaghi, Santacesaria, Malandrino, Bravin, Conforto

Formazione Bissolati:

Pantaleo, Ruvioli, Zoppi (1), Abbiati M, Giusti E (1), Emisani (1), Visconti F, Piazzi (2), Visconti M, Mutti, Abbiati L, Giusti L, Bartirolo (2)

Arbitro: Modrone                                                           

Arriva finalmente la tanto attesa vittoria monzese, in una partita che poteva segnare quasi definitivamente la stagione biancorossa.

Il Cremona, squadra al primo anno in serie C, ha conquistato sino ad ora 16 punti compresi i tre dell’andata contro i monzesi, vincendo per 4 a 3, arriva a Monza per guadagnarsi quei punti che significherebbero salvezza quasi certa, ma incappano in un Monza che oggi getta tutte le proprie forze oltre l’ostacolo, tanto da non andare mai sotto nel punteggio e non cadere in lasciarsi prendere dalla paura di vincere.

Inizio in equilibrio, il pressing monzese e la zona Cremonese caratterizzeranno tutta la partita, De Martinis scalda il pubblico con uno dei suoi tiri al sette, gli ospiti pareggiano poco dopo e Tisiot trova l’angolino per far chiudere avanti i biancorossi al primo quarto.

Il secondo tempo pare la fotocopia del primo, Bernareggi trova la sua prima rete, Canetta su uomo in più raddoppia il vantaggio monzese, poi il rigore per il Bissolati che accorcia le distanze metà partita, 4 a 2.

Il terzo tempo vede i monzesi allungare e trovare il massimo vantaggio, Bernareggi realizza una doppietta, mentre i cremonesi non sfruttano a dovere le numerose opportunità su uomo in più a favore e Galanti in porta da sicurezza alla difesa con interventi decisivi e rilanci precisi. Gli ospiti comunque non mollano e si riportano a –3, ma Bernareggi continua nel suo show, siglano la quarta rete.

L’ultimo tempo è una bolgia, Canetta fa doppietta, ma gli ospiti ancora tentano di avvicinarsi portandosi a – 2, Bernareggi rimette a 3 i gol di vantaggio a ormai poco tempo dal termine. Giusto il tempo per siglare il 9 a 7 e poi è festa in acqua monzese.

Vittoria sudata ma strameritata dai monzesi che dopo prestazioni generose, ma con nessun punto raccolto, trovano i tre punti che ancora fanno sperare.

Sabato 7 Giugno, ore 20.30, si replica a Monza contro l’Osio, in una sfida che sarà accesissima, dopo che l’andata si era conclusa sul 6 a 5 per i bergamaschi. 

 
le foto della partita - Gallery 1
le foto della partita - Gallery 2